Riserva Naturale Oasi Faunistica di Vendicari

La Riserva di Vendicari, nel siracusano, ospiterà l’edizione 2024 del Festival della Cultura Senza Remore, un evento che negli anni ha permesso di valorizzare il patrimonio architettonico della nostra terra e al contempo ha fornito una importante vetrina per gli artisti.

Le due location in cui si svolgerà l’evento saranno le strutture del Centro di Conservazione del Germoplasma vegetale di Marianelli e di Cittadella di Maccari. Due posti unici che grazie alla disponibilità del Servizio per il Territorio di Siracusa della Regione Siciliana, Ente Gestore della Riserva, faranno da cornice a dibattiti, confronti, esposizioni artistiche, presentazione di libri e molto altro ancora.

Il festival della cultura “Senza Remore” rappresenta un momento di incontro, di scambio e di arricchimento tra i professionisti e gli artisti provenienti da diversi ambiti accomunati dal tema Senza Remore  inteso anche come scambio culturale senza impedimenti alcuni, che mette in prima linea, oltre tutto e tutti, la nostra creatività.

Luogo: Centro Regionale di Conservazione del Germoplasma Vegetale di Marianelli - Noto (SR)

L'evento, gratuito, si svolgerà nei giorni del 4 e 5 giugno 2024

Orario 09:00 – 14:00 Addetti ai Lavori