Riserva Naturale Oasi Faunistica di Vendicari

Nell'ambito delle attività per la celebrazione del quarantennale delle istituzione delle prime 17 riserve in Sicilia, Il Servizio 16 di Siracusa, con l’U.O. 1 - Ripartizione faunistico-venatoria, promuove un momento formativo volto alla diffusione delle esperienze di chi quotidianamente si occupa di animali selvatici. L’incontro sarà inoltre rivolto ad inquadrare la gestione della fauna selvatica sotto l’aspetto normativo, a distinguere le attività di soccorso da quelle di recupero, a comprendere i comportamenti corretti da tenere in presenza di un animale selvatico ferito e/o in difficoltà.

Luogo: Centro Regionale di Conservazione del Germoplasma vegetale di Marianelli  - Comune di  NOTO

L'evento avrà inizio il 13 aprile alle ore 09:30 e si concluderà alle ore 13:30

L'evento è su prenotazione e a numero chiuso

Iscrizioni etro  il giorno 11 aprile 2024